lunedì 1 giugno 2015

M5S presenta esposto in Procura contro De Luca ineleggibile x la legge Severino

NAPOLI
Vinte le elezioni, scatta il problema dei problemi per Vincenzo De Luca: l’applicazione della legge Severino. Il Movimento 5 stelle, risultato partito più votato a Napoli, ha già «presentato un esposto contro De Luca alla Procura della Repubblica, indirizzato anche al presidente del Consiglio e al ministro dell’Interno, completo di dossier sul neogovernatore». Ad annunciarlo è Valeria Ciarambino, candidata grillina alla Regione: «D’altra parte è merito dei 5 stelle se De Luca è decaduto da sindaco di Salerno». Dopo le elezioni Regionali, ha sottolineato ancora Ciarambino, c’è un «vero e proprio caos istituzionale
». Ma, ha proseguito, «l’aver ottenuto il 18% di voti puliti, non comprati, è un successo. Al di là della quantità di voti conta la qualità. Noi stiamo restituendo fiducia agli elettori che dicono che il voto non serve più a nulla. In un paese dove il voto di scambio è una vera piaga, potrei gioire del risultato ottenuto solo per il fatto che nel consiglio regionale più indagato d’Italia entreranno cittadini onesti»

Ad ogni modo, ha aggiunto Valeria Ciarambino, «non gioisco fino in fondo perche oggi il mio presidente della Regione è un condannato». Quindi, ha ripetuto: «Vigileremo affinché De Luca venga sospeso e non gli venga concesso di nominare un vicepresidente. Su questa battaglia saremo attentissimi»

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento