lunedì 1 giugno 2015

SESSO: meglio la qualità che la quantità

Meglio la qualità della quantità. Nel sesso vale questa regola. Lo sostiene uno studio della Carnegie Mellon University, negli Stati Uniti: un’attività sessuale troppo frequente non è il segreto della felicità, anzi, assicurano gli esperti.

AMBIENTE - "Il desiderio di avere rapporti sessuali diminuisce molto più velocemente una volta iniziato il sesso", ha dichiarato uno dei ricercatori dello studio Tamar Krishnamurti, del Dipartimento di Ingegneria e Politiche Pubbliche. “Invece di concentrarsi sull’aumento della frequenza dei rapporti sessuali, su ritmi tipici della prima fase del rapporto, le coppie potrebbero preferire la creazione di un ambiente che renda il sesso più divertente”, ha specificato.

DESIDERIO - Gli studiosi hanno analizzato i casi di 64 coppie, chiedendo a una metà di queste di raddoppiare la normale quantità di rapporti sessuali e all’altra metà di mantenerla invariata. Dopo dodici settimane, hanno chiesto ai soggetti coinvolti di compilare un questionario online. Il paradosso è che nelle coppie alle quali era stato richiesto di “premere sull’acceleratore” si è registrato un calo di desiderio tra i due partner
. Situazione invariata per l’altra metà del campione. Probabilmente il calo felicità è dovuto al fatto che l’incremento obbligato dell’attività sessuale crea un disagio nella coppia, minandone la serenità. Insomma: ognuno ha i propri ritmi.

Roberta Maresci

http://www.iltempo.it/rubriche/salute/2015/05/13/fare-troppo-sesso-non-da-la-felicita-1.1413981

Nessun commento:

Posta un commento