mercoledì 29 novembre 2017

A MILANO IL CENTRO COMMERCIALE PIU' GRANDE D'ITALIA: CityLife Shopping District

Cento negozi di moda, accessori, cosmesi, salute, cura della casa e tecnologia su una superficie di 32mila metri quadri



Apre le porte CityLife Shopping District, il distretto commerciale urbano più grande in Italia, pronto ad accogliere sette milioni di visitatori in un ambiente unico, con un’offerta commerciale distintiva e attrazioni per il tempo libero, il benessere e lo shopping: un nuovo mondo nel cuore di Milano

Visitatori stimati 7 milioni in un anno
Lo shopping district offrirà ad un bacino di utenza di 700.000 persone unità dedicate allo shopping, alla ristorazione, ai servizi, al tempo libero e all’intrattenimento, accuratamente selezionate da Sonae Sierra in linea con il posizionamento premium e l’innovativo contesto in cui si inseriscono


Per quanto riguarda i negozi nel segmento dedicato alla casa e alla tecnologia trovano spazio, tra gli altri, il primo flagship store europeo di Huawei e i negozi per la casa HABITAT e Democracy Design

Tra le insegne di questa categoria, è presente un altro grande operatore della telefonia, R-store Apple Premium Reseller

Il segmento dedicato alla salute e al benessere vanta la prima apertura mondiale del salone Nashi Argan, dedicato alla cura dei capelli e della pelle, la prima clinica estetica Juneco e Drogerie Markt (DM), specializzato in cura della persona e della casa, cosmetica naturale e alimentazione bio

Numerosi brand rappresentano anche il settore moda e accessori, fra i quali: Adele Altman, Adidas, Beatrice B, Chantelle Lingerie, Ck, Dixie, Foot Locker, Guess, Imperial, Incontri, Jacadi, Levi’s, Marella, MAX&Co, Midinette, Napapijri, Omai, Pandora, Paolo Tonali, Piquadro, Sophie 4 Kids, Superdry, Tommy Hilfiger e Timberland

Per quanto riguarda il segmento food, lo Shopping District ospita il debutto in Italia dell’american bar East River – Brooklyn Brewery, che trovano spazio nella foodhall del mall coperto
Questa zona è caratterizzata da sorprendenti giochi architettonici frutto del genio di Zaha Hadid, e si apre direttamente sul verde del parco di CityLife



CityLife Anteo sarà il centro dell’offerta entertainment dello Shopping District
Posto all’interno del mall, offre una programmazione di altissima qualità con le sue 7 sale proiezione per una capienza complessiva di 1.200 posti

Armando Borghi, CEO di CityLife, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter annunciare l’apertura di CityLife Shopping District. Il distretto commerciale italiano che con la sua offerta di food, fashion ed entertainment andrà ad integrarsi con la parte residenziale e le torri uffici disegnate da tre straordinari architetti
CityLife rappresenta sempre più un esempio di come Milano ha saputo rigenerarsi ed offrire un nuovo modo di vivere la città”

José Maria Robles, Direttore Property Sierra Sierra Italia, ha aggiunto: “Il distretto commerciale di CityLife, oltre ad essere collocato in una location davvero suggestiva, è in grado di soddisfare il visitatore grazie ad un’ampia e selezionata scelta di insegne premium, riuscendo inoltre ad anticipare i trend del settore attraverso la presenza di operatori nuovi al mercato dei centri commerciali

Con un impegno costante nel tempo, CityLife Shopping District continuerà a distinguersi sul mercato e a sorprendere il cliente ad ogni sua visita attraverso un tenant mix sempre attuale e un’accurata offerta entertainment durante tutto l’anno”

Un progetto firmato dai più prestigiosi studi di architettura 
Un ulteriore elemento distintivo è il parco di CityLife, il secondo più grande di Milano, che si sviluppa intorno all’intero progetto su una superficie di circa 170.000 mq, ed offre ai visitatori un’area verde chiusa al traffico nella quale passeggiare, fare sport, giocare e ritrovare il contatto con la natura pur essendo in centro città

L’intero progetto è servito dalla nuova linea della Metropolitana linea Lilla (M5), con la fermata Tre Torri collocata nell’omonima Piazza, e dal trasporto pubblico di superficie

Saranno inoltre disponibili circa 1.500 posti auto per chi accederà allo Shopping District in macchina


Un programma ricco di eventi per l’apertura In occasione dell’inaugurazione, CityLife Shopping District accoglierà i suoi ospiti con numerose iniziative che animeranno il distretto commerciale fino ai primi giorni di dicembre. Per segnare l’apertura del nuovo mondo, dal 29 novembre al 1° dicembre lo Shopping District con la sovrastante torre Hadid sarà illuminato da un sorprendente spettacolo di luci serale visibile da tutta la città di Milano

Anche la musica sarà protagonista, con numerosi artisti coinvolti in performance gratuite a partire dall’inaugurazione al pubblico, il 30 novembre, fino al 3 dicembre: da deejay Shorty (Francesco Sortino), Saturnino (bassista storico di Jovanotti) e gli Shazami Federico Russo e Francesco Mandelli, agli Street Clerks (scoperti a X Factor 7 e portati al successo da Alessandro Cattelan nel suo programma #EPCC), la band folk-rock brasiliana Selton e deejay Francesco Ciocca. Il programma completo è disponibile sul sito citylifeshoppingdistrict.it/it/



Il primo flagship store europeo di Huawei. Un negozio di droni. E marchi che, finora, in Italia non si erano mai visti

E' il nuovo centro commerciale di City Life, ex quartiere fieristico di Milano che sta decisamente "ingranando" dopo un avvio forse più lento del previsto anche a causa della diretta concorrenza con la riqualificazione di Porta Nuova

Cento negozi, tra cui un supermercato, e poi il cinema multisala
E un bacino d'utenza di circa 700 mila persone, secondo i calcoli della società che gestisce tutto. Tra residenti nello spicchio ovest di Milano e lavoratori che arriveranno nelle torri delle assicurazioni Allianz e Generali

La prima (il "Dritto", o Torre Isozaki) pronta a riempirsi: a metà ottobre la società vi trasferirà gran parte dei suoi uffici milanesi

Negozi, cinema, supermercato, salute

Ma quali sono i marchi pronti ad affacciarsi su City Life? Come si era anticipato mesi addietro, tra i marchi troviamo California Bakery, Cioccolati Italiani, Bomaki, Panini Durini, Pie, That's Vapore, The Meatball Family e Vivo. Questi e altri negozi in 32 mila metri quadri (disegnati da Zaha Hadid) in tre aree unite tra loro: 

Al piano terra la moda e il supermercato Carrefour in 1.200 mq. E uno spazio dedicato a salute e benessere, con una struttura ambulatoriale del Centro Diagnostico Italiano

Al primo piano la ristorazione, con aree relax attrezzate con wifi e punti di ricarica dei propri dispositivi elettronici

Poi l'intrattenimento, al secondo piano, con sette sale cinematografiche per 1.200 posti a sedere, gestite da Anteo (si chiamerà City Life Spaziocinema)



L'ultima novità è Dji, marchio internazionale che produce droni
Aprirà un negozio nel Mall di City Life. Di Huawei si è detto: il colosso cinese di smartphones, tablet e (ultimi arrivati) laptop è pronto ad aprire il primo flagship store europeo proprio a Milano e proprio a City Life. E assumerà otto giovani a tempo indeterminato. 

Il Centro Diagnostico Italiano non sarà l'unico "marchio" dell'area benessere. Arrivano infatti anche Nashi Salon (primo al momdo), Centro Salus e Juneco

Un altro debutto, Democracy Design, un nuovo progetto di Trading Group dedicato all’oggettistica e all’arredo della casa. E poi Habitat, marchio storico di arredamento e design



Apertura del nuovo centro commerciale che aprirà a Milano CityLife
Dopo 'l'Arese Shopping Center-mania' (tra i più grandi mall d'Europa inaugurato ad Arese nell'aprile 2016 ndr) e la folla allo Scalo Milano di Locate Triulzi (l'outlet dei record aperto nell'ottobre 2016), tra i milanesi e i lombardi c'è tanta curiosità riguardo il nuovo edificio

Tra piazzale Giulio Cesare, piazza 6 febbraio e largo Domodossola, il prossimo 30 novembre inaugurerà un’area progettata dallo studio Hadid, distribuita su tre piani, fatta di 100 negozi di moda e design, 20 ristoranti, un cinema con 7 sale gestito da Anteo, un supermercato e spazi per il benessere e la salute. Per quel giorno sono attesi festeggiamenti spettacolari

La nuova zona commerciale ha una superficie di 32mila metri quadrati e ospiterà marchi nazionali e internazionali. Secondo i promotori, Generali Real Estate insieme a Sonae Sierra, sono già state chiuse le negoziazioni per l’80% della superficie

Nell’area salute e benessere ci sarà un poliambulatorio gestito dal Centro Diagnostico Italiano. L’obiettivo è un’offerta commerciale e di intrattenimento fuori dallo standard dei centri commerciali. Un mix in grado di attrarre dipendenti in pausa pranzo, milanesi in cerca di svago e stranieri di passaggio

L’accesso da piazza 6 febbraio avverrà attraverso una strada pedonale all’aperto, progettata dallo studio Galantino, sulla quale si affacceranno 20 negozi di design per la casa. Le zone al coperto saranno pavimentate con bambù
Stimati tra gli 800 e i mille nuovi posti di lavoro

Questo sarà il cuore di Citylife, che sarà popolato dai dipendenti della Torre Allianz, in attesa di quelli del grattacielo di Generali (seconda metà del 2018) e della torre Libeskind che sarà completata nel 2019
In totale circa 7mila potenziali clienti ai quali si aggiungeranno gli abitanti della parte residenziale

Secondo le stime della società il centro commerciale ha un bacino di utenza di 700mila persone, praticamente poco più di metà Milano

È servito dal trasporto pubblico, compresa la linea lilla (M5) della metropolitana di Milano. Non solo: saranno  disponibili anche 1.700 posti auto interrati. Il centro commerciale darà lavoro fine a mille persone, che si aggiungono alle settemila che entro il 2019 occuperanno gli uffici dei tre grattacieli







http://www.corriere.it/economia/17_novembre_29/apre-citylife-attesi-7-milioni-visitatori-dara-lavoro-mille-persone-ca64b188-d519-11e7-85e2-6290f9ff2b20.shtml



http://www.milanotoday.it/economia/centro-commerciale-citylife-data.html



http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/citylife-centro-commerciale-1.3557778

Nessun commento:

Posta un commento