domenica 28 aprile 2019

CGIL Landini: "ho il privilegio di muovermi con l'autista", stipendio raddoppiato a 4000 € netti al mese


«Ora mi sono rotto»
 Maurizio Landini, leader della Cgil, replica così agli attacchi sulle pensioni d’oro dei sindacalisti
 «Faremo anche atti precisi ma da noi c’è tutta la trasparenza possibile (?!?)
 Non abbiamo bisogno di nascondere nulla
 Le nostre regole sono uguali a quelle di tutti gli altri – continua durante il convegno sull’Inps -
(ndr: eh no caro Landino...la legge Treu 564/1996 consegna ai sindacalisti distaccati dei privilegi inauditi..con casi eclatanti di sindacalisti con pensioni da 8 mila euro.. )
 Se c’è qualcuno che ha fatto cose non precise o che ha sbagliato allora si intervenga su di questi ma non si facciano operazioni di altra natura»
 Landini ha raccontato uno scambio avuto con un benzinaio:
 «visto che ora ho il privilegio di muovermi con l’autista,
 sono stato fermato da un benzinaio che mi ha criticato: “Ah, tu vai in giro coi nostri soldi”

E io gli ho risposto “Perché, sei iscritto al sindacato? Le tue tasse e le mie tasse servono per pagare i politici che dovrebbero fare i nostri interessi”


Quanto guadagna
Durante i sette anni passati alla guida della FIOM, Maurizio Landini come segretario generale della FIOM guadagnava col suo stipendio 2.250 euro netti al mese

Con il passaggio alla guida della CGIL ci sarà però un discreto scatto in avanti nello stipendio

 L’ex segretario Susanna Camusso infatti percepiva 4.000 euro netti al mese

Ospite della trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli gruber, Landini ha però affermato come la sua busta paga “è pubblica, come segretario generale DOVREBBE essere secondo il nostro regolamento di 3700 euro netti”

Maurizio Landini:
 'Il mio stipendio è pagato dagli iscritti al sindacato che ogni mese decidono di versare l’1% del proprio stipendio

 I nostri bilanci sono pubblici così come la mia retribuzione:
 io DOVREI prendere circa 3700 euro netti al mese, che in quanto segretario generale è il massimo retribuito nella CGIL'

Il primo atto fatto da Landini una volta nominato capo della CGIL è stato nominare Susanna Camusso (colei che l'ha preceduto e con cui ha sempre litigato...o almeno cosi sembrava..) ambasciatrice CGIL nel mondo:




https://www.vvox.it/2019/02/21/landini-cgil-mi-sono-rotto-delle-critiche-sulle-nostre-pensioni/

https://www.money.it/Maurizio-Landini-CGIL-biografia-stipendio

http://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/maurizio-landini-la-mia-retribuzione-e-pubblica-%C3%A8-di-3700-euro-netti-al-mese-28-02-2019-264553

https://www.termometropolitico.it/1400062_2019-04-06-quanto-guadagna-maurizio-landini-cgil.html


Nessun commento:

Posta un commento